avvocato arresto milano stupefacenti - An Overview



Strumenti che servono for every la pesatura e il confezionamento della sostanza, come ad esempio il bilancino di precisione e bustine di cellophane utilizzate al confezionamento;

Le possibili difese in un caso di reati legati alla droga possono comprendere contestare l'affidabilità delle establish, dimostrare che le confirm sono point out ottenute illegalmente o che i tuoi diritti sono stati violati durante l'arresto o la perquisizione, oppure dimostrare che non eri a conoscenza della presenza di droga o che non avevi intenzione di commettere un reato.

Ricorda che ogni caso è unico e richiede una valutazione approfondita da parte di un avvocato specializzato. Non esitare a cercare assistenza legale il prima possibile for every proteggere i tuoi diritti e ottenere la migliore difesa possibile nel tuo caso.

Secondo la legge, il consumo personale di droga non costituisce reato. In altre parole, chi compra la droga per sé non commette alcun crimine; questa condotta può solamente essere sanzionata dal punto di vista amministrativo, ad esempio con la sospensione del porto d’armi o della patente.

Abbiamo evidenziato nei precedenti paragrafi che laddove sia provato l’uso personale non sarai punibile, ma sarà applicato l’illecito amministrativo.

Dell’esito dei controlli e delle ispezioni è redatto processo verbale in appositi moduli, trasmessi entro quarantotto ore al procuratore della Repubblica il quale, se ne ricorrono i presupposti, li convalida entro le successive quarantotto ore.

Un’operazione all’alba denominata “Athena” ha read more portato all’arresto di 17 persone accusate a vario titolo di associazione mafiosa, traffico di droga, spaccio, turbata libertà degli incanti e corruzione.

Te lo spiego più dettagliatamente negli articoli che puoi trovare sul nostro sito e che ti linko qui sotto:

Secondo i Supremi giudici il cosiddetto “palo” concorre nel reato nella misura in cui, con la sua presenza e sorveglianza, rafforza e agevola la condotta del sodale.

La Corte di Cassazione ha stabilito che, quando procede a perquisizione per sostanze stupefacenti, la polizia giudiziaria non ha l’obbligo di avvertire la persona sottoposta a controllo del diritto all’assistenza di un difensore perché tale tipologia di perquisizione, a differenza di quella ordinaria, non presuppone necessariamente una preesistente notizia di reato e non è quindi funzionale alla ricerca e all’acquisizione della get more info prova di un reato di cui consti già l’esistenza, ma può rientrare anche in un’attività di carattere preventivo.

La Corte accoglie il primo motivo, assorbiti gli altri; cassa la sentenza impugnata in relazione al motivo accolto e rinvia alla corte di appello di Venezia, in diversa composizione, cui demanda di provvedere anche in merito alle spese del giudizio di legittimità.

Furti durante le vacanze, la nuova tecnica dei ladri per entrare a casa. «Non chiudete la porta a chiave»

la sospensione del passaporto e di altri documenti ad esso assimilati come, ad esempio, la carta d’identità valida for each l’espatrio, o anche more info il divieto di conseguire detti documenti;

Al contempo, dovranno valutare se e in qual modo la condotta further lavorativa abbia leso il vincolo fiduciario tra le parti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *